Menu
museostrisciasmall

Concessione spazi

Per alcuni spazi del Museo è prevista la concessione in uso temporaneo, per finalità compatibili con la destinazione culturale, secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n.42, art. 106. La concessione in uso temporaneo è subordinata al pagamento di un canone di concessione e alla stipula di un disciplinare.

Spazi

Per mostre temporanee, concerti, spettacoli
Salone d'Onore 800 mq
Sala esposizioni temporanee "Lamberto Loria" 200 mq

Per conferenze e convegni
Sala delle Conferenze "Diego Carpitella" max 150 persone

Richieste di concessione d'uso

Le richieste, indirizzate alla Direzione del Museo delle Civiltà - Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari, piazza Guglielmo Marconi 10, 00144 Roma (Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), trasmesse in tempo utile per consentire tutti provvedimenti del caso, andranno formulate esponendo:
- Il soggetto richiedente, con l'indicazione del referente per la pratica amministrativa e, se diverso da questi, per lo svolgimento dell'evento;
- una dettagliata descrizione dell'evento;
- il progetto di allestimento degli spazi (corredato, ove necessario, da elaborati grafici). Il progetto dovrà contenere precisazioni su:
  tensostrutture,
  strutture mobili quali pedane, palchi, etc.,
  arredi,
  tipo di illuminazione,
  tipo di amplificazione,
  cronoprogramma degli allestimenti e disallestimenti,
  cronoprogramma dell'evento.

Ai sensi delle disposizioni vigenti, per ogni evento è richiesta:
- Polizza assicurativa RCD comprensiva della copertura antinfortunistica
- Polizza fidejussoria a favore dell'Amministrazione (Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia) a garanzia di eventuali danni.
- Polizza fidejussoria a favore dell'Amministrazione a garanzia del pagamento delle spettanze dovute al personale che svolgerà attività in conto terzi, ove necessaria.

Spese a carico del richiedente:
- Canone di concessione, ove previsto (da versare almeno cinque giorni prima della manifestazione). La valutazione del canone verrà effettuata in base agli spazi dati in concessione, alla tipologia degli allestimenti e alla natura dell'evento;
- Oneri per vigilanza e adempimenti amministrativi (da versare entro quindici giorni dal termine della manifestazione, in difetto si farà ricorso alla polizza fideiussoria stipulata). La tutela e la sicurezza del bene sarà garantita dal personale di custodia dell'Amministrazione al quale dovrà essere corrisposto il pagamento delle prestazioni occasionali in conto terzi (circ. 85/2010 del MiBACT). La Direzione valuterà l'esatto numero del personale di vigilanza e tecnico da impiegare per garantire la tutela, la sicurezza e la salvaguardia delle strutture date in concessione;
- Spese assicurative (da versare almeno cinque giorni prima della manifestazione);
- Spese per le pulizie e per il ripristino degli spazi dati in concessione.

Servizi del Museo delle Civiltà

Altro in questa categoria: « Informazioni Museo La sede »
Torna in alto
Orario MATP
Dal martedi alla domenica 8.00-19.00
Metro Linea B (EUR Fermi)
Bus 30 Express, 170, 671, 703, 707, 714, 762, 765, 791
eccellenza
MATP
facebook    tripadvisor

icdino

logomucivexportsmall

facebook    twitter

Trasparenza

trasparenzamuciv

areastampa